Jimmy Kimmel condurrà gli Oscar 2017 ed ecco come sappiamo che andrà alla grande

L’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences ha ufficialmente nominato Jimmy Kimmel conduttore degli 89esimi Academy Awards dell’anno prossimo su ABC il 26 febbraio, che garantisce che il 2017 partirà già benissimo. Dopo un periodo di grande successo come conduttore degli Emmy nel 2015, Kimmel è adatto e pronto ad indossare le scarpe lucide nere che Chris Rock ha indossato galantemente all’inizio di quest’anno. Come sappiamo che spaccherà? Beh, l’esperienza giornaliera di conduzione del Jimmy Kimmel Live! metterà sicuramente il comico in modalità Oscar. Più probabilmente Kimmel sarà aiutato da alcuni dei suoi soliti scrittori dello staff, quindi se siete fan dell’humor secco e basato sull’osservazione dell’uomo che è diventato il peggio incubo di Matt Damon, vi aspetta una bella sorpresa questo febbraio.

Abbiamo raccolto alcuni dei migliori momenti di Kimmel da conduttore qui in basso. Prendeteli come un riassunto virtuale.

Apriamo con la piccola presa in giro di Kimmel a Matthew Mcconaughey nel 2014. Mcconaughey stava attraversando una serie di successi; nominato agli Emmy per il suo lavoro in True Detective dopo aver vinto l’Oscar appena qualche mese prima per Dallas Buyers Club. Quest’ultimo è un ruolo per cui ha perso quasi 18kg, da qui la sarcastica battuta di Kimmel sull’essere grasso.

Durante quello che è stato forse il momento più strano e folle degli Emmy dell’anno scorso, Kimmel ha fatto un discorso su quanto facilmente avrebbe potuto dire il nome di chiunque lui volesse come vincitore, a meno che qualcuno, ovviamente, riuscisse a leggere la busta ufficiale nelle sue mani. Un modo per assicurarsi che il nome del vincitore rimanesse nascosto? Mangiarlo. Sì, fisicamente masticarlo ed ingoiarlo.

E poi c’è questo. Quella volta che due nemici si sono confrontati faccia a faccia sulla perdita dello stesso Kimmel nella categoria Varietà/talk show. Se non avete mai sentito prima della rivalità tra Matt Damon e Jimmy, beh considerate questo come un cordiale invito ad uscire dalla vostra accogliente roccia. Guardate Damon masticare rumorosamente durante questo pezzo antagonistico che pensiamo? sia esagerato per la TV …forse.

Anche se non vi piace Kimmel, lui ha pensato a voi. Ecco un breve filmato delle attrici TV protagoniste del 2012 (Kathy Bates! Christina Hendricks! Lena Dunham nuda!) che prendono a pugni la faccia di Jimmy prima dello spettacolo per tirar fuori il “botox”. Stranamente terapeutico, non è vero?

Ed infine, il più toccante di tutti. Ecco quella volta che la vera mamma di Jimmy preparò 7.000 sandwich a sacco con burro d’arachidi e marmellata per tutti gli ospiti (sì, anche quelli seduti nell’ultimissima fila) che lui in teoria non aveva “mangiato dal Labor Day”. Questo è solo uno dei bizzarri, divertenti e deliziosamente esagerati momenti che hanno reso Jimmy Kimmel uno dei più desiderati presentatori di Hollywood. Grazie, Mrs. Kimmel!

Okay, un altro ancora.

Menzione Speciale: quella volta che Jimmy si è rifiutato di lasciare che l’Emmy dell’81enne Maggie Smith le fosse mandato per posta perché lei non si era presentata alla cerimonia. Crudele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *